Sassuolo-Bologna 0-2: Il derby va ai ragazzi di Donadoni

Il Bologna di Donadoni è corsaro al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo,alla vigilia i pronostici sono tutti per i Nero verdi di casa in virtù di un campionato fino a questo momento di vertice, per quanto riguarda i felsinei invece dopo la rimonta effettuata con il cambio allenatore ci sono state due sconfitte nelle ultime partite che hanno in parte messo in discussione di nuovo tutto.
Il Bologna parte subito forte e con Destro va vicino al gol di testa ma Consigli salva miracolosamente, la manovra degli uomini di Di Francesco non è fluida come al solito e nel primo tempo non vanno praticamente mai vicini al gol.
Nel secondo tempo il Bologna sfiora in vantaggio al sesto minuto grazie ad un’azione dei Giaccherini, che serve Taider che non trova la porta ,c’è solo il Bologna in campo il Sassuolo cerca la via del gol con Berardi ma la sua conclusione non impensierisce l’estremo difensore rosso blu, ed al sessantottesimo gli ospiti vanno meritatamente in vantaggio grazie ad una bella azione del solito Giaccherini .
A questo punto il Sassuolo tenta il tutto per tutto ma oltre ad un tiro fuori di Berardi non riesce a creare vere occasioni da gol , cosa che invece riesce al Bologna con Destro che servito dall’ex Floccari sbaglia a tu per tu con il portiere.
Nel finale entra Trotta al posto di Berardi ma in contropiede è il Bologna a raddoppiare proprio con Floccari.
Una brutta sconfitta per il Sassuolo che deve inchinarsi ad una prestazione maiuscola di tutto il Bologna.
Nei rosso blu il migliore i campo è Giaccherini autore dell’ennesima bella prestazione , di questo passo un posto in nazionale per i prossimi Europei sarà sicuramente suo.
Per il Sassuolo ottima la prestazione di Consigli, un portiere che le grandi squadre del nostro campionato dovrebbero tenere maggiormente in considerazione.