Calciomercato, Roma: si scalda l’asse col Genoa…ma non solo

Il mercato non ha ancora aperto ufficialmente i battenti ma in casa Roma già fervono le trattative. L’asse principale in questi giorni è quello con il Genoa di Preziosi. Come già anticipato nei giorni scorsi (leggi qui l’articolo) in ballo c’è l’acquisto di Perotti. Ma le due società parlano anche di De Maio. E qui la situazione si fa interessante. Ma andiamo con ordine.

Colpo Perotti – Il matrimonio tra l’argentino e la Roma s’ha da fare. Secondo indiscrezioni che arrivano dalla città ligure le due società sarebbero prossime a chiudere il trasferimento. La distanza dei giorni scorsi si sta piano piano colmando. Il Genoa dai 12 milioni chiesti in origine è disposto a scendere a 10. La Roma ha leggermente alzato l’offerta portandola a 7 milioni di euro. C’è ancora un gap tra le parti che si potrebbe però azzerare grazie a Torosidis. Preziosi è a caccia di un terzino destro da regalare a Gasperini ed il giocatore della Roma farebbe proprio al caso dei liguri. In un solo colpo così i capitolini potrebbero portare a Trigoria Perotti e ricucire i rapporti con Preziosi che dopo il caso Iturbe erano leggermente incrinati. Ma attenzione perché l’asse Roma-Genoa è caldo anche per un altro giocatore, De Maio. Il centrale francese, sul quale c’è anche l’interesse della Lazio, è stato individuato come prima scelta per rinforzare il pacchetto arretrato di Garcia. La società rossoblù non sembra intenzionata a fare particolare ostruzionismo ma vuole prima essere certa di avere in pugno un’alternativa. Anche in questo caso c’è già il nome che farebbe gola a Preziosi. Si tratta di Federico Barba. Il difensore classe ’93 dell’Empoli quest’anno viene poco impiegato e non disdegnerebbe la soluzione Genoa. E’ vero che il giocatore non è più un tesserato della Roma, ma la società capitolina potrebbe comunque aiutare la trattativa tra i toscani ed i liguri. Come? Acquistando Zielinski.

La trattativa Zielinski – L’interesse dei giallorossi per Piotr Zieliński è stato reso noto poco fa dal presidente dell’Empoli, Corsi, che ha dichiarato a Radio Crc all’interno della trasmissione “Si gonfia la rete” che sia il Napoli che la Roma hanno presentato un’offerta per il polacco. Sebbene il numero uno dei toscani abbia tenuto a precisare nella stessa occasione che sia Zieliński che Barba a gennaio non si muoveranno da Empoli è probabile si tratti di un bluff. I rapporti tra Roma ed Empoli sono ottimi e se i giallorossi sapessero offrire una valida contropartita tecnica, profilo giovane da mandare in prestito, la trattativa potrebbe decollare. Se nel pacchetto si includesse anche, e non solo, un difensore ecco allora che Barba potrebbe andare a finire la stagione a Genova e De Maio sbarcare a Trigoria. Siamo ancora a dicembre, ma il mercato di gennaio è già entrato nel vivo.