Genoa-Inter 1-0: occasione persa per i nerazzurri. La Champions è sempre più lontana

La 34esima giornata vede la gara tra Genoa e Inter. I padroni di casa hanno consolidato il loro posto in classifica, senza raggiungere obiettivi per questa stagione mentre per i nerazzurri, si tratta di un’importantissima sfida, che può decretare o meno l’ingresso in Europa League. Per il terzo posto, invece, se la dovrà vedere con la Roma.

Genoa subito in attacco, Suso prova un tiro ma debole non preoccupa il portiere dell’Inter. Al 2′ minuto, occasione da gol clamorosa per l’Inter, Perisic tira ma Marchese e Lamanna blindano la porta del Grifone. Al 25′ minuto, altra azione importante per i nerazzurri ma Lamanna anticipa Icardi negandogli la gioia del gol. Primo tempo che regala qualche emozione ma niente di più. L’Inter nel secondo tempo dovrà cercare di segnare.

Al 50′ minuto, Perisic tenta il colpo di testa, azione fermata per fuorigioco. Al 65′ minuto, pericolo per l’Inter, Rigoni calcia ma il suo tiro non è preciso e sfiora il palo. Secondo tempo meno ricco di azioni rispetto al primo, partita che non ha intenzione di sbloccarsi. Al 75′, si spengono le speranze nerazzurre, Tacthidis batte Handanovic sul palo destro. Il Genoa è matematicamente salvo e l’Inter perde punti. Ora l’Europa è ancora più lontana.

 

TOP 
LAXALT: Campionato pazzesco del giocatore di proprietà dell’Inter. Tanta qualità e corsa, lancia sempre i compagni in attacco, ha molta intelligenza tattica.
MIRANDA: Ottimo in fase difensiva, impeccabile nei recuperi, l’esperienza lo aiuta molto.

FLOP
TELLES: Mancini lo preferisce a Nagatomo la il terzino delude le sue aspettative
ICARDI: Dove è finito il bomber? Questa sera il gioiellino nerazzurro non ha brilatto come contro il Napoli.