Frara manda in estasi Frosinone. La Fiorentina non molla l’Inter. Udinese e Chievo non si fanno male

Il Frosinone ringrazia Frara e sbanca il Bentegodi restando aggrappato al treno salvezza. L’Udinese al Friuli non supera il Chievo ed ora ha paura. La Fiorentina torna al successo dopo sei giornate grazie a Ilicic e Consigli.

Frara gela il Bentegodi – Il gol di Frara in pieno recupero manda in estasi il Frosinone e condanna probabilmente il Verona alla retrocessione in Serie B. Gli scaligeri possono aggrapparsi solo alla matematica ma la sconfitta subita oggi contro i ciociari ha tutto il sapore di una sentenza. A sbloccare l’incontro al 15′ del primo tempo è Russo che capitalizza al meglio la prima sortita offensiva degli ospiti che è poi anche la prima vera azione del match. Primo gol in Serie A per il giocatore dei canarini. Gli ospiti riescono ad agguantare il momentaneo pari al 19′ della ripresa grazie alla rete di Bianchetti, un difensore. Il Frosinone però non molla e dopo essersi reso ripetutamente pericoloso in contropiede trova il gol vittoria in pieno recupero grazie a Frara. I ciociari con i tre punti rimangono aggrappati al treno salvezza scavalcando il Palermo e tallonando il Carpi distante un solo punto.

L’Udinese ora trema – Il pareggio a reti inviolate del Friuli tra Udinese e Chievo ha il sapore agrodolce per entrambe le compagini. Al termine di un match senza grandi emozioni il Chievo porta a casa un punto che gli consente di agganciare il Sassuolo e continuare a cullare il sogno europeo sebbene Milan e Lazio debbano ancora giocare. I clivensi potevano però ambire a qualcosa in più anche tenuto conto della paura della squadra di De Canio che con questo pareggio finisce per perdere due punti sulle dirette inseguitrici, Carpi e Frosinone, complicandosi ulteriormente il finale di stagione.

La Fiorentina ringrazia Consigli – La squadra di Sousa interrompe la striscia negativa di sei partite senza vittorie superando al Franchi il Sassuolo. I viola devono ringraziare il portiere degli emiliani Consigli che con un’incredibile autorete fissa il risultato finale restituendo un po’ di serenità ai toscani. La Fiorentina parte fortissimo sin dalle prime battute del match e sblocca l’incontro al 10′ con Gonzalo Rodriguez. Il Sassuolo subisce la pressione dei padroni di casa ma poco prima dell’intervallo avrebbe l’occasione per pareggiare i conti con Defrel che davanti a Tatarusanu spara incredibilmente in curva. Il pari arriva comunque al 56′ grazie a Berardi. Passa però appena un minuto ed i viola tornano avanti grazie ad una magia di Ilicic che di sinistro al volo spedisce dritto all’angolino l’assist di Alonso. Proprio lo spagnolo a dodici dal termine coglie l’incrocio dei pali su calcio di punizione. All’83’ infine il patatrac di Consigli. Retropassaggio senza pretese di Adjapong verso l’ex Atalanta che nel tentativo di servire un compagno infila la sfera direttamente in porta fissando il 3-1 finale.