Duvan Zapata e Krzysztof Piątek ai raggi X

Non c’è dubbio che Atalanta-Milan in programma questa sera a San Siro (calcio di inizio alle 20:30) è una sfida molto attesa non solo in ottica Champions ma anche e soprattutto per la sfida nella sfida: quella tra Duvan Zapata e Krzysztof Piątek.

Krzysztof Piątek
Elaborazione Tabser-Talking about soccer

Il centravanti colombiano e quello polacco sono sicuramente le rivelazioni di questa stagione 2018-2019 di Serie A grazie ad un rendimento eccezionale che li ha portati oggi, dopo 23 giornate di campionato, a realizzare complessivamente 31 reti in campionato: 16 il centravanti dell’Atalanta e 15 quello del Milan.

Per provare a rendere meglio l’idea, i due giocatori messi insieme hanno segnato più gol di quelli realizzati sin qui da Torino, Parma, SPAL, Cagliari, Udinese, Bologna, Empoli, Frosinone e Chievo.

Duvan Zapata
Elaborazione Tabser-Talking about soccer

Anche all’ombra della Madoninna Krzysztof Piątek non ha smarrito il senso del gol realizzando quattro reti in altrettante uscite tra campionato e coppe con la maglia rossonera sulle spalle. Decisamente niente male.

Questa per Duvan Zapata è in assoluto la miglior stagione in Italia. Mai il colombiano aveva segnato così tanto prima di oggi in Serie A. Krzysztof Piątek è stato invece in generale una piacevole sorpresa per tutto il movimento. Portato in Italia dal Genoa di Preziosi, il polacco ha subito lasciato il segno in Coppa Italia con il poker rifilato al Lecce e poi ha cominciato a segnare gol a raffica anche in campionato attirando su di se le attenzioni dei top club italiani e non solo. A spuntarla è stato il Milan che non ha perso tempo e ha anticipato la concorrenza strappando il giocatore al Genoa e portandolo a San Siro a gennaio per sostituire il partente e deludente Higuain.

In vista del tanto atteso duello di questa sera abbiamo allora deciso di aiutarvi a conoscere meglio Duvan Zapata e Krzysztof Piątek con le nostre info-grafiche che oltre ad analizzare in dettaglio i gol realizzati dai due centravanti in Serie A forniscono anche qualche curiosità sul Pistolero ed il Ternero.