Sondaggio: 160 milioni per Coutinho sono troppi?

Il trasferimento di Philippe Coutinho dal Liverpool al Barcellona per la cifra monstre di 160 milioni di euro è senza ombra di dubbio la notizia della settimana. L’ingaggio del brasiliano, che già la scorsa estate era stato ad un passo dal trasferimento in Catalogna e che è diventato così il terzo giocatore più caro della storia del calcio, ha spaccato l’opinione della stampa spagnola.

C’è chi giudica il prezzo pagato dal Barcellona esagerato e chi invece ritiene Coutinho l’acquisto giusto per scordare definitivamente Neymar passato dai blaugrana al PSG nella scorsa finestra di mercato. Spendere una cifra simile durante il mercato di riparazione ha fatto storcere il naso ai più. Ma è anche vero che Coutinho era nel mirino del Barça già da un po’ e che forse il quesito dovrebbe essere ribaltato interrogandosi sulla reale necessità di ingaggiare in estate Deulofeu (dato in partenza) ed il sin qui deludente Dembélé (lui si realmente strapagato).

Il problema reale è che Coutinho non potrà giocare la Champions League avendo già disputato la fase a gironi con la maglia del Liverpool. È anche vero però che gli impegni stagionali del Barcellona sono talmente tanti che il fuoriclasse brasiliano avrà sicuramente modo di mettersi in mostra e consentire a Valverde una maggiore turnazione.

C’è poi da dire che sebbene Coutinho sia stato pagato a peso d’oro (una valutazione che inevitabilmente sconta anche la consapevolezza dei Reds delle centinaia di milioni di euro incassati dal Barcellona nell’affaire Neymar) è anche vero che stiamo parlando di un ragazzo di 25 anni che ha davanti a se ancora tutta una storia da scrivere. Il suo valore, dunque, potrebbe lievitare.

Tutto ciò premesso, chiediamo ora la vostra opinione.

Philippe Coutinho
(Fonte Jan Kruger/Getty Images)

 

 


[poll id=”19″]