Ligue1 OM Olympique Marsiglia
Olympique Marsigilia (Fonte: Tabser - Talking about soccer)

Ligue1, tutto facile per il PSG

Il gioco brillante e veloce del Nizza nulla a potuto contro la corrazzata Paris Saint Germain. All’Allianz Riviera i parigini hanno travolto i rossoneri locali con un secco 3-0. In realtà la partita è stata equilibrata nel primo tempo fino all’espulsione di Hult; poi con un uomo in più il PSG ha dilagato con i gol di Cavani e la doppietta di Ibraimovich. Nella lotta per il secondo posto l’Angers approfitta della sconfitta del Caen in casa con il Lilla ed effettua il sorpasso vincendo in casa del Lione per 2-0. I bianconeri nel turno infrasettimanale avevano fermato la capolista e a Lione si sono tolti una bella soddisfazione vincendo in casa dei blasonati rossoblu.
Il Monaco grazie ad una doppietta di Traore vince a Bastia e sale al quarto posto: per la compagine monegasca il sogno Champions League è ora a portata di mano.
Fra le nobili decadute prosegue a piccoli passi la risalita del Marsiglia che si trova al nono posto grazie al seppur deludente pareggio interno con il Montpellier. Anche il Bordeaux riesce ad ottenere i tre punti battendo il pericolante Guingamp ed uscendo per il momento dalle zone paludose della classifica.
Nella parte bassa della classifica occasione sprecata per il Reims che non riesce a vincere con il fanalino di coda Troyes e resta con soli due punti di vantaggio sul Bastia terzultimo. Sempre più difficile la posizione anche del Tolosa sconfitto in casa dal Lorient.
Nel prossimo turno il Lione, eliminato in settimana dalla Champions League, andrà a Parigi per il Big Match di giornata contro il PSG. Sulla carta il risultato dovrebbe essere scontato.