Ligue1, Lacazette rilancia il Lione. Continua il dominio PSG

Finisce con la netta vittoria del Lione contro il Saint Etienne per 3-0 (tripletta di Lacazette) il big match della tredicesima giornata di Ligue1 che lancia l’Olimpique all’inseguimento del lanciatissimo PSG che al Parco dei Principi liquida con un perentorio 5-0 il malcapitato Tolosa. Per gli uomini di Blanc una vittoria che permette di conservare un margine di dieci punti sulla seconda.
Brutta sconfitta interna per l’Angers che cade ad opera del Rennes e vede sfumare momentaneamente la seconda posizione in classifica. Gli uomini di Moulin vengono scavalcati anche dal Caen che regola tra le mura amiche il Guingamp e si riporta al terzo posto.
Brutta sconfitta per il Monaco che a Bordeaux cede 3-1 e deve rimandare il tentativo di rimonta sulle posizioni che portano alla Champions League. Vittoria che ridà speranza per la squadra di casa che in questo modo avvicina in classifica gli stessi monegaschi.
L’Olimpique Marsiglia perde in casa ad opera del Nizza grazie ad un gol di Germain al sedicesimo e resta impantanata nelle zone medio basse della classifica.
In zona retrocessione resta l’Aiaccio anche dopo la bella vittoria sul campo del Reims. Troviamo anche il Tolosa ed il Troyes per le quali la possibilità di rimonta si fa sempre più difficile. Per i corsi invece le ultime tre partite, tutte vinte, hanno dato uno slancio alla stagione facendone in questo momento una delle squadre più in forma dell’intera Ligue 1.
Il prossimo turno vedrà come match di cartello l’incontro tra il Caen ed il’Angers.