Alessandro Altobelli storia dell'Inter
(Fonte: Aldo Liverani S.a.s.)

Quiz: 10 domande sulla storia dell’Inter

Come altre volte accaduto in passato nella storia dell’Inter, il periodo pre natalizio è stato senza ombra di dubbio un periodo difficile per i nerazzurri ed i loro tifosi. Dopo il percorso incredibile fatto dalla squadra di Spalletti fino a novembre, il mese di dicembre è stato piuttosto avaro di soddisfazioni con stop imprevisti e sconfitte cocenti (l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dei cugini del Milan) che hanno ridimensionato notevolmente le ambizioni stagionali dei nerazzurri.

Spalletti, complice la sosta, ha ancora una settimana prima che riprendano le ostilità per cercare di correggere la rotta. Nel frattempo ai tifosi nerazzurri ci pensiamo noi. Per intrattenerli abbiamo infatti formulato un bel quiz con 10 domande sulla storia dell’Inter.

Un percorso che parte dalla nascita del club meneghino e si estende fino al passaggio di proprietà alla società thailandese Suning Holdings Group. Un quiz, chiaramente, con il quale può dilettarsi chiunque abbia voglia di misurarsi con la conoscenza della storia del calcio e del glorioso club nerazzurro in particolare.

Quanto conoscete l’Inter? Scopritelo dunque con questo quiz interessante rivolto a tutti gli appassionati di calcio, tifosi e non. Dopotutto, come si dice? Per sconfiggere un avversario devi, prima di tutto, conoscerlo. Iniziamo!

Inter triplete

 


Benvenuto al quiz sulla storia dell' Inter

Quante volte ha vinto la Coppa Italia la squadra attualmente guidata da Mister Spalletti?

La penultima Champions League dell’Inter risale alla stagione 1964/1965. Battendo in finale qualche squadra i milanesi alzarono al cielo la “Coppa dalle grandi orecchie”?

In quale mese dell’anno 1908 fu fondata la società oggi conosciuta come Inter?

Tutti i tifosi interisti avranno sentito, almeno una volta nella vita, citare la sciagurata partita contro la Lazio del 2002 in cui i nerazzurri persero lo scudetto all’ultima giornata di campionato. Con quale risultato si concluse quella sfida?

Quale calciatore può vantare il maggior numero di presenze in gare ufficiali con la maglia del club?

Dopo il celebre Triplete del 2010, battendo in finale quale formazione l’Inter conquistò anche il campionato del mondo per Club?

Chi è il giocatore che è andato più volte a segno in gare ufficiali nella storia del club nerazzurro?

Gettando un occhio alla storia recente, quale percentuale dell’Inter ha acquistato il Suning Holdings Group nel 2016?

Il 3 Gennaio 1954 l'Inter fu una delle due prime squadre di calcio ad apparire in una trasmissione televisiva: con quale altra compagine?

Quale personaggio ricoprì per la prima volta il ruolo di Presidente della squadra meneghina?

Quiz: 10 domande sulla storia dell’Inter
Difficoltà
100
Reader Rating2 Votes
67
100