Quiz: 10 domande sulla storia del Milan

Fondato il 16 dicembre 1899, il Milan è uno dei club storici della Serie A e del calcio italiano. Non solo, i rossoneri sono anche la terza squadra al mondo per numero di titoli internazionali conquistati (18) a pari merito con il Boca Juniors e l’Independiente ed alle spalle di Real Madrid e Al-Ahly. Evidente a questo punto che questa non è una delle domande che abbiamo inserito nel nostro quiz sulla storia del Milan.

Tra le sue fila hanno giocato molti dei grandi campioni che del calcio hanno scritto la storia. Molti di questi, per altro, hanno deciso di legare in un modo o nell’altro indissolubilmente la propria carriera al Milan contribuendo in maniera determinante alle incredibili statistiche dei rossoneri.

Che siate incalliti tifosi dei rossoneri o meno dovete assolutamente mettervi alla prova con questo nostro quiz sulla storia del Milan. Troverete domande alle quali, se siete grandi appassionati di numeri e statistiche del calcio, vi sarà praticamente impossibile non rispondere (attenti ai trabocchetti però). In altri casi abbiamo recuperato alcune vere e proprie chicche che metteranno sicuramente in difficoltà anche i tifosi più esperti del club.

Il quiz di 10 domande sulla storia del Milan prevede opzioni di risposta multipla tra le quali una sola è la soluzione corretta. Non ci sono limiti temporali per rispondere (ovviamente sarebbe meglio non consultare internet per garantirvi il divertimento).

Al termine del test sarà sufficiente premere il pulsante ed accedere al risultato ottenuto. Non preoccupatevi, anche se non avrete indovinato tutte le risposte sulla storia del Milan troverete nella pagina dei risultati anche le risposte corrette e relative curiosità.

Allora, siete pronti per mettervi alla prova? E’ finalmente arrivato il momento di confrontarvi con il nostro quiz di 10 domande sulla storia del Milan.


Inizia il quiz sulla storia del Milan

Benvenuto nel quiz sulla Storia del Milan

La vittoria del Milan più rotonda in Serie A (in casa) è un 9-0 rifilato a:

La stagione con il minor numero di punti in Serie A da quando il torneo assegna 3 punti a vittoria è:

Il record di gol in maglia rossonera appartiene a Gunnar Nordahl (221 gol in 8 stagioni). Chi si piazza alle sue spalle:

Il periodo più lungo senza subire reti in Serie A è pari a 929 minuti: chi c’era a difendere i pali del Milan:

In 86 campionati a girone unico di Serie A quante volte il Milan ha preceduto in classifica i cugini dell’Inter:

Nell’edizione 2002/2003 della Champions League il Milan sollevò il trofeo pur non vincendo quante volte nelle ultime 5 sfide ad eliminazione diretta della competizione:

Quante volte nella sua storia il Milan si è piazzato consecutivamente nelle prime tre posizioni in classifica in Serie A:

Il recordman di presenze con la maglia del Milan è:

Il maggior numero di reti segnate da un giocatore del Milan in una sola partita è 5. Questo traguardo è stato raggiunto da quattro giocatori: Carlo Galli, Van Hege, Cevenini e Altafini. Solo uno tuttavia è riuscito nell’impresa per ben 4 volte:

Il Milan detiene il primato assoluto di abbonamenti in una singola stagione di Serie A (71.985). Quando è stato stabilito:

Quiz: 10 domande sulla storia del Milan
Difficoltà
100
Reader Rating14 Votes
60
100