Il Milan di Gattuso può raggiungere la Champions?

Il Milan targato Gattuso non si ferma più. Dopo la roboante vittoria in Europa League sul campo del Ludogorets, uno 0-3 che mette in discesa la qualificazione agli ottavi di finale della competizione per i rossoneri, è arrivata nel posticipo domenicale anche la vittoria sulla Sampdoria. Un 1-0 firmato Bonaventura che consente al Milan di agganciare proprio i blucerchiati al sesto posto in classifica e proseguire dunque una rincorsa che solo qualche giornata fa sembrava impensabile.

La vittoria sulla Samp è anche la vittoria di Gennaro Gattuso che, alla vigilia del match contro la squadra di Giampaolo, aveva chiesto due cose ai suoi: non fallire l’aggancio alla sesta piazza e mantenere alta la concentrazione specialmente nei primi 20′ del match onde evitare gli errori commessi nel giovedì di coppa. Richieste accontentate da Suso e compagni che anche contro la squadra ligure hanno dimostrato di aver ritrovato forma fisica e tenuta mentale. Condizioni che stanno portando risultati e possono forse permettere alla truppa rossonera di mettere nel mirino obiettivi di classifica ancor più prestigiosi della qualificazione alla prossima Europa League.

Perché il Milan sotto la guida di Gennaro Gattuso ha collezionato 21 punti in 11 gare di Serie A (oltre ad aver conquistato la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio che ha visto per altro chiudersi a reti inviolate il match di andata giocato a San Siro). Un bottino che, congiuntamente con il periodo di appannamento di Lazio, Roma e soprattutto Inter (9 punti nelle ultime 10 gare per i nerazzurri) ha consentito ai rossoneri di accorciare sensibilmente sulla zona Champions League che oggi, ipotizzando la vittoria della Lazio nel posticipo odierno contro il Verona, dista al massimo 8 punti.

La domanda che vogliamo porvi, quando alla fine del campionato di Serie A mancano ancora 13 giornate, è: il Milan di Gattuso potrebbe agguantare la qualificazione alla prossima Champions League? Diteci la vostra rispondendo al nostro sondaggio.

[poll id=”21″]