Lazio, il 4 agosto amichevole con l’Arsenal. Intanto ad Auronzo si allena la difesa

murgia_lazio

Amichevole di lusso per la Lazio. La squadra di Inzaghi, come ufficializzato via Twitter nel pomeriggio dalla società, sfiderà infatti il prossimo 4 agosto l’Arsenal di Emery.

Il match si giocherà alle ore 20 alla Friends Arena di Stoccolma. In realtà i Gunners avrebbero dovuto giocare originariamente contro il Siviglia. Tuttavia problemi organizzativi hanno portato poi al coinvolgimento della Lazio che si regala così un’altra amichevole di lusso in questo precampionato.

Il calendario dei biancocelesti prevede infatti anche un match con il Borussia Dortmund che si terrà a valle della seconda fase del ritiro dei capitolini, quella che si svolgerà dal 5 al 12 agosto in Germania a Marienfeld.

Continua nel frattempo il ritiro di Auronzo di Cadore. Dopo aver battuto ieri in amichevole la formazione locale con un netto 20-0 con Rossi sugli scudi, oggi la squadra è tornata nuovamente in campo per proseguire la preparazione in vista della prossima stagione. Doppia seduta per gli uomini di Inzaghi.

La mattina ha visto la squadra in palestra per smaltire le fatiche della prima uscita stagionale. A parte solo il reparto difensivo che si è invece recato sul campo di gioco per provare i movimenti sui lanci da fuori. La retroguardia è stata divisa in due terzetti: uno composto da Bastos, Acerbi e Radu; l’altro formato da Wallace, Luiz Felipe e Filippini.

Nel pomeriggio squadra di nuovo in campo dalle 17 per una seduta improntata alla tattica. In campo, a differenza della mattina, attacco e centrocampo comunque impegnati a provare i movimenti difensivi. Inzaghi sembra intenzionato ad insistere con il 3-5-2 con Berisha che attualmente viene provato come interno sinistro e Lulic e Durmisi che si alternano sulla fascia.

Si rivede finalmente Patric che in mattinata ha raggiunto Auronzo di Cadore per aggregarsi al resto della truppa che attende sempre invece il rientro dei nazionali. Lo spagnolo ha smaltito i problemi di salute e nel pomeriggio ha preso regolarmente parte alla seduta.