calciomercato
(Fonte: Tabser - Talking about soccer)

Un giorno al calciomercato: il video documentario della nostra prima al Meliá

Il 31 agosto 2017 noi di Tabser-Talking about soccer siamo stati per la prima volta nelle stanze dell’hotel Meliá di Milano per partecipare dal vivo e da protagonisti all’ultima febbrile giornata di calciomercato. Per noi, che in questi tre anni di attività abbiamo comunque avuto l’onere e l’onore di essere accreditati nei principali stadi italiani ed internazionali, si è trattato di una grossa novità. Che abbiamo voluto raccontarvi da un punto di vista diverso.

Il 31 agosto infatti, mentre vi tenevamo compagnia con dirette live direttamente sulla nostra pagina Facebook per non farvi perdere neanche una trattativa, i nostri inviati al Meliá, Mario Mancuso e Dario Pilotti, presenti nell’albergo milanese assieme agli amici di Soccer Magazine Simone Rabuffetti e Filippo Maggi, non avevano solo l’arduo compito di raccogliere segreti, spunti e curiosità di questo appassionante rito del calcio contemporaneo; ma anche e soprattutto quello di raccontarvi l’emozione di chi, per la prima volta, vi partecipava come attore protagonista.

Prima di lasciarvi alla visione, vorremmo ringraziare chi, professionista del mestiere, si è comunque prestato senza snobismo ad arricchire con la propria testimonianza e partecipazione questo nostro progetto. Parliamo del trio Sky composto da Valerio Spinella (in arte Faina), volto noto della trasmissione Calciomercato l’originale; Mario Giunta, volto noto di Sky Sport 24; Fabrizio Romano, anche lui volto noto di Sky Sport 24 nonché ideatore della pagina SOS Fanta-Il fantacalcio sempre con te.

Ecco allora l’ultimo giorno di trattative raccontato con gli occhi della prima volta.