Mourinho allo United vince più di Ferguson

Mourinho

La straordinaria vittoria in rimonta del Manchester United sul Newcastle (3-2) ha consentito a Jose Mourino di tirare il fiato e prolungare così la sua permanenza sulla panchina dei Red Devils.

Si chiude così una settimana ricca di polemiche che, come da consuetudine per lo Special One, sono ovviamente proseguite anche nel post partita di Old Trafford dove il portoghese non ha perso l’occasione per proseguire lo sfogo già iniziato sul campo contro la stampa rea, secono l’allenatore del triplete interista, di aver avviato una campagna diffamatoria nei suoi confronti senza un reale motivo:

C’è tanta cattiveria e una chiara caccia all’uomo. Come mi diceva un amico stamattina, se domani piove a Londra è colpa mia. La Brexit è colpa mia. Io devo essere pronto per questo. Alla fine abbiamo vinto la partita credo meritatamente. C’è troppa cattiveria per qualcosa che dovrebbe essere bello

Ed a voler essere onesti Jose Mourinho potrebbe non avere del tutto torto. Basandosi infatti sulle statistiche nude e crude, che non saranno una verità assoluta ma qualcosa vorranno pur dire, emerge una verità non di scarso rilievo.

Jose Mourinho è infatti ad oggi l’allenatore che vanta la maggior percentuale di vittorie sulla panchina del Manchester United. Più alta anche di Sir Alex Ferguson.