Dybala-Higuain alla Juve, dalle valigie al primato

Inter-Juve da primo posto, una notte che vale la rivalsa della coppia Paulo Dybala e Gonzalo Higuain. Con le rispettive valigie in mano durante la sessione estiva di calciomercato, i due giocatori argentini hanno regalato vittoria e primato alla Juventus nella super sfida contro l’Inter.

La storia cambia, ciò che può sembrare per assodato in un attimo può mutare orizzonte. Direzione. Dybala-Higuain alla Juve non hanno lasciato Torino, anzi: proprio nel capoluogo piemontese hanno confermato di avere tutte le credenziali per poter scrivere altre pagine di grande calcio.

Primo duello stagionale Conte-Sarri, in un San Siro gremito i bianconeri piegano i nerazzurri e volano al primo posto. Paulo Dybala sblocca la gara solo dopo 4′ di gioco, inutile il pareggio di Lautaro Martinez su ennesimo tocco di mano di Matthijs De Ligt. Gonzalo Higuain, lasciato in panchina tra il malumore dei tifosi, entra e decide il match con una grinta paurosa.

Maurizio Sarri non pensa a questa gara come a uno scontro scudetto. Effettivamente siamo a ottobre, difficile poter dare una visione di quello che sarà l’evoluzione del campionato già ad oggi.

Higuaín Napoli's goal
Fonte: pagina Facebook Juventus

La verità è che la coppia Dybala-Higuain alla Juve conferma che può e deve restare alla corte di Agnelli. La Juventus ne ha bisogno. In un tridente, che si è visto sono nel finale, in cui i due argentini possono convivere con la stella Cristiano Ronaldo, regalando grandi emozioni e puro spettacolo.