Calciomercato Inter, Ranocchia vicino all’addio

L’ex capitano dell’Inter, Andrea Ranocchia, sembra essere sempre più vicino all’addio. La sua prossima destinazione non è ancora nota, ma durante questo mercato di gennaio lascerà sicuramente la formazione nerazzurra per approdare altrove.

Il difensore, ormai utilizzato raramente in campo da Mancini, vorrebbe cominciare una nuova esperienza per riprendere a giocare ed essere un punto fermo per la sua prossima squadra. I club interessati, in Italia e all’estero, aumentano di giorno in giorno: Liverpool, Norwich e Valencia stanno seguendo il giocatore umbro già da qualche tempo, senza però mai approfondire concretamente le trattative. Si sono fatte avanti anche Milan e Sampdoria, e le proposte in questo caso pare siano decisamente più serie.

Con la Sampdoria, in particolare, ci sarebbe un doppio interesse: Mancini sarebbe favorevole ad uno o più “scambi”, infatti nella trattativa sarebbero inseriti anche Eder e Soriani. I due calciatori della Samp e della Nazionale piacciono tanto al Mancio, ma per ora entrambi i blucerchiati non si sono sbilanciati, lasciando aprte le porte a ogni indiscrezione. Intanto gli interisti devono pensare, soprattutto, a un sostituto di Ranocchia in partenza: il rimpiazzo più probabile sembra Rolando, classe ’85, che ha già indossato la maglia nerazzurra nel 2013, e che ha un contratto con l’Olimpique Marsiglia fino al 2018.

Ancora nessuna certezza sui nomi in partenza e su quelli in arrivo, ciò che è sicuro è che l’Inter si sta muovendo per questo mercato di riparazione e che Andrea Ranocchia non rientra più nei piani della squadra di Milano.