Boxing Day amaro per United e Leicester. Figuraccia Arsenal

Boxing Day amaro per lo United ed il suo tecnico Luis Van Gaal. I Red Devils escono sconfitti 2-0 dallo Stoke rimediando la terza sconfitta consecutiva e rimanendo fermi a quota due punti nelle ultime cinque uscite. In rete per i padroni di casa due vecchie conoscenze del calcio italiano: Bojan Krkic ed Arnautovic. Amare e polemiche le dichiarazioni del post partita del tecnico olandese: “Esonero? Sono io che potrei lasciare, non è detto debbano essere gli altri a cacciarmi via“. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi. L’ombra di Mou è sempre dietro l’angolo.

Stop anche per la capolista Leicester City. La squadra di Ranieri esce sconfitta da Anfield dove il gol vittoria del Liverpool è firmato da Benteke. Ne approfittano allora per farsi soggo City e Tottenham. La squadra di Pellegrini travolge 4-1 in casa il Sunderland. Nei primi 22′ vanno in retr Sterling, Toure e Bony. Al 54′ i citizens calano il poker con De Bruyne prima che Borini firmi il gol della bandiera per gli ospiti. Bony sbaglia anche un calcio di rigore. Il Tottenham supera 3-0 il Norwich grazie alla doppietta di Kane ed al gol di Carrol. Il Palace non va oltre lo 0-0 con il Bournemouth metre il Chelsea impatta 2-2 con il Watford. Per i blues doppietta di Diego Costa. Nei match del pomeriggio infine, vittoria dello Swansea 1-0 con il WBA e pareggio per 1-1 tra Aston Villa e West Ham.

Nel tardo pomeriggio in pieno recupero (al 93′) è Cleverley a regalare la vittoria all’Everton sul campo del Newcastle. Ma la notizia di giornata è sicuramente la figuraccia rimediata dall’Arsenal sul campo del Southampton. La squadra di Wenger non approfitta dello stop del Leicester ed anzi si fa travolgere dai Saints con un secco 4-0. Sblocca il risultato al 19′ Martina. Poi i padroni di casa dilagano nella ripresa con la doppietta di Long e la rete di Jose Fonte. Si ferma così dopo tre vittorie consecutive la cavalcata dei Gunners. Si torna nuovamente in campo il 28, 29 e 30 dicembre. In programma United-Chelsea e Leicester-City.