Quiz: gli ultimi 10 allenatori della gestione Zamparini

La fama di mangia allenatori dell’ex patron del Palermo, Maurizio Zamparini, è cosa nota. Nella sua lunga carriera da presidente si è perso il conto dei mister sollevati anzitempo dall’incarico dal vulcanico Zamparini. Basti pensare che solo durante i suoi 15 anni di gestione dei rosanero ha cambiato (e spesso richiamato) ben 46 volte.

Una carriera quella di Zamparini iniziata già prima di mettere piede in Sicilia. La pratica, infatti, era già stata avviata durante la presidenza del Venezia dove a ricevere il benservito sono stati tra gli altri anche Spalletti, Zaccheroni e Prandelli. È però innegabile che il meglio di se Zamparini lo ha offerto a Palermo dove sin da subito mise in chiaro quello che sarebbe stato il suo modus operandi.

Sbarcato in Sicilia, infatti, Zamparini solleva dall’incarico il malcapitato Pruzzo senza neanche metterlo alla prova. Nel corso dei tre lustri in rosanero sorte analoga toccherà anche ad allenatori del calibro di Guidolin (che per ben tre volte tornerà a sedersi sulla panchina dei rosanero), Delio Rossi e Gasperini. Ora Maurizio Zamparini ha passato la mano. Il Palermo oramai non è più affar suo. Ma noi che abbiamo sempre un velo di nostalgia verso certe storie e certi personaggi, abbiamo deciso di rendere omaggio all’ex patron rosanero e sfidarvi in questo quiz.

Sapreste indovinare gli ultimi 10 allenatori che si sono alternati (è il caso di dirlo) a Palermo sotto la gestione Zamparini? Vi avvertiamo che bbiamo messo dentro tutto senza alcuna pietà; sia chi si è accomodato sulla panchina del Barbera per tre giorni, sia chi è sopravvissuto qualche mese. Certo, ci rendiamo conto che indovinare gli ultimi 10 nomi non sarà un gioco da ragazzi. Quando la scelta è così ampia l’impresa non è facile. Ma siamo certi che i nostri lettori sono dei veri intenditori ed appassionati di calcio. Per cui non ci resta che farvi il nostro in bocca al lupo ed augurarvi buon divertimento.

COMINCIAMO IL QUIZ SUGLI ALLENATORI DEL Palermo

Seleziona gli ultimi 10 allenatori della gestione Zamparini e scopri il tuo punteggio!

Quiz: gli ultimi 10 allenatori della gestione Zamparini
Difficoltà
100
Reader Rating0 Votes
0
100