Numbers Tabser Talking about soccer

Numbers: ventiquattresima giornata Serie A

Anche la ventiquattresima giornata Serie A è ormai consegnata agli annali. Se la notizia della domenica calcistica è senza dubbio la vittoria della Lazio di Inzaghi sull’Inter nel big match dell’Olimpico che lancia i biancocelesti all’inseguimento della Juventus nella corsa al titolo, sono molteplici le statistiche che si sono aggiornate.

La ventiquattresima giornata Serie A non sorride al Bologna che con la sconfitta rimediata al Dall’Ara con il Genoa aggiorna gli almanacchi portando a cinque le sconfitte casalinghe con il Grifone in 45 incontri disputati nella massima serie.

Continua anche il periodo no della Samp. I blucerchiati con la sonora sconfitta rimediata al Ferraris con la Fiorentina nella ventiquattresima giornata Serie A confermano il trend negativo di questa stagione: Quagliarella e compagni non hanno ancora vinto due gare consecutivamente.

Non sorride neanche il Cagliari che perdendo in casa con il Napoli nella ventiquattresima giornata Serie A vede allungarsi a 10 la striscia di gare senza vittoria: non accadeva da aprile 2015.

Ma questo è solo un sunto di come si sono movimentate alcune statistiche dopo la ventiquattresima giornata Serie A 2019-2020. Per quelle più succulente vi rimandiamo invece alla nostra infografica qui sotto.