Super Lig: il Besiktas è primo e può allungare

La 22a giornata di Super Lig ci mostra un Besiktas che soffre più del dovuto contro il modesto Genclerbirligi, ma riesce poi a sbloccare al 64′ col solito Gomez che regala i 3 punti ai suoi. I bianconeri con la vittoria scavalcano nuovamente il Fenerbahce, 51 punti a 50, e hanno la possibilità di allungare dovendo recuperare la partita contro il Trabzonspor.
Proprio il Fenerbahce si ferma inaspettatamente sullo 0-0 contro il Bursaspor; i ragazzi di Pereira le provano davvero tutte per portare a casa i 3 punti ma nemmeno 30 tiri totali bastano per infrangere il muro difensivo dei padroni di casa.
Staccatissime le 3 squadre che occupano il 3° posto a quota 37 punti: Galatasaray che batte il Trabzonspor per 2-1, l’ Akhisar  che pareggia a reti bianche col Basaksehir e il Konyaspor che vince 2-1 col Sivasspor.
Proprio il Basaksehir e il Kasimpasa, vittorioso contro l’Eskisehirspor, si riavvicinano pericolosamente alla zona-Europa portandosi a 36 e 34 punti.

Chiude la classifica un altro trio: infatti Sivasspor, Mersin ed Eskisehirspor condividono le ultime tre posizioni della classifica a quota 17 punti. Tutte e 3 le compagini ottengono una sconfitta in trasferta e non riescono ad approfittare dello stop degli avversari diretti, in tutto ciò il Kayserispor pareggia 2-2 col Gaziantepspor e guadagna 1 punto, portandosi a +6 sulla zona retrocessione.