Serie A: Torino-Atalanta 2-1, le reti di Bruno Peres e Maxi Lopez avvicinano i granata alla salvezza

Successo importante per il Torino, che batte l’Atalanta e ora è molto vicina alla salvezza matematica. Finisce 2-1 con le reti di Bruno Peres e Maxi Lopez per il Toro e rete di Cigarini per gli Orobici.

La partita è piacevole già dall’inizio con l’Atalanta che parte meglio e crea le occasioni migliori: il primo a sfiorare la rete è Pinilla che, servito dal Papu Gomez, scarta Padelli ma da posizione molto defilata trova solo l’esterno della rete. Al 19 va vicino al bersaglio anche Dramè che impegna seriamente Padelli con un diagonale mancino. Al 26′ arriva l’occasione più pericolosa per i bergamaschi con Pinilla che imbeccato perfettamente dal solito Gomez sfiora il palo in scivolata con Padelli in uscita. Nonostante tutto a passare in vantaggio è il Torino al 35′ con una grande giocata di Acquah che serve con il contagiri Bruno Peres bravo a inserirsi e a battere Sportiello con un tiro potente. Gli Orobici acccusano il colpo e faticano a creare qualcosa prima della fine del primo tempo, anzi è il Toro che va vicino al 2-0 con Belotti che da buona posizione calcia alto.

Il secondo tempo inizia alla grande per i padroni di casa perchè dopo soli 20 secondi di gioco su lancio di un ispirato Bruno Peres e su un errore di Stendardo, Maxi Lopez è bravo a portare avanti la palla e a battere Sportiello con un bel tocco morbido. Brutto colpo per gli ospiti che tranne qualche spunto di Kurtic e Gomez si fanno vedere poco dalle parti di Sportiello, fino al minuto 82′ cioè quando Cigarini riapre la partita con una punizione ben calciata dal limite dell’aria. Il forcing finale dei nerazzurri non porta al pareggio e cosi il match termina 2-1 per il i granata che ora sono un passo dalla salvezza mentre l’Atalanta si blocca dopo le vittorie contro Bologna e Milan anche se la permanenza in serie A sembra essere comunque vicina.

Yes No