Serie A, verso Fiorentina-Juve: scotta la panchina viola

Tutto pronto: ritorna in campo la Serie A con l’imperdibile sfida tra Fiorentina e Juventus che si fronteggeranno senza esclusione di colpi nella splendida cornice dello stadio Artemio Franchi. Un big match dal sapore irresistibile che vedrà scontrarsi domenica le due formazioni, più che mai pronte a dare battaglia e desiderose di conquistare un importante successo.

Ma non sarà di certo di una gara come le altre, l’atmosfera che si respira è infatti molto diversa: in gioco non ci sono soltanto tre punti ma la panchina della stessa Fiorentina che potrebbe clamorosamente scricchiolare, come confermano le insistenti indiscrezioni circa la partenza di Paulo Sousa che già da alcuni giorni scuotono l’ambiente viola. 

Non si tratta però di esonero per demeriti: secondo quanto riportano le fonti di Sport Mediaset, Sousa sarebbe infatti intenzionato a lasciare di propria sponte il club di Della Valle e circolano già i primi nomi degli allenatori che potrebbero sostituirlo alla guida dei viola nella prossima imminente stagione. La Fiorentina si prepara dunque alla tragica separazione da Paulo Sousa, una notizia che giunge in pieno clima pre-partita e che rischia di minare le ambizioni e le motivazioni psicologiche della squadra in vista dell’ostico match contro la Juventus.

Il tecnico, reduce da una brillante stagione alla guida dei viola, sembra però avvertire l’esigenza di migrare verso altri lidi e sperimentare nuove situazioni alla guida dei club tra i più titolati: Porto e Zenit San Pietroburgo sono infatti già interessate ad un suo possibile arrivo in panchina e monitorano da tempo il tecnico.

Intanto in casa Fiorentina fervono i primi preparativi e si pensa già con largo anticipo a come affrontare al meglio l’era post Sousa: si prospetta un interessante e quanto mai avvincente ballottaggio ingaggiato tra  Maran, che ha già dato prova delle sue invidiabili doti da stratega conducendo per mano il Chievo verso la salvezza conquistata con largo anticipo, e  Stefano Pioli, allenatore della Lazio prossimo però a vestire i panni del tecnico dell’Udinese.

Yes No