Sampdoria-Sassuolo 1-3, Di Francesco infligge la terza sconfitta a Montella

Sampdoria-Sassuolo è una gara difficile già prima del fischio di inizio per i blucerchiati che sono chiamati a dare una svolta a questo inizio di campionato. Montella, alla prima tra le mura amiche dopo il suo ritorno, cambia le carte in tavola e mette in campo una Samp più battagliera. Fuori Muriel e dentro Cassano in avanti.
Squadre che lottano a centrocampo e che provano a rendersi pericolose. È il Sassuolo che ci riesce per primo al 7′ quando Laribi si fa negare la gioia del goal dal palo. Ma non tarda ad arrivare la rete del vantaggio ospite: cross di Politano, palla che arriva ad Acerbi che gira alle spalle di Viviano. Al 15′ azione dubbia: Cassano prova l’azione personale e viene atterrato da Acerbi. Per l’arbitro è tutto regolare. I blucerchiati ci provano ma le idee sono poche e confuse ed è il Sassuolo a bissare il vantaggio. Vrsaljko sulla destra semina il panico e mette in mezzo, Floccari è il più astuto; traversa e goal per il 2-0 del Sassuolo. Padroni di casa completamente inermi. Al 34′ ancora Sassuolo che si rende pericoloso con Floccari che solo davanti a Viviano prova ad incrociare ma il portiere blucerchiato ci mette la mano. Cinque minuti più tardi gli uomini di Di Francesco mettono la terza firma al match: Pellegrini tira, Viviano respinge, palla che torna al numero 6 che la spinge in rete. Finisce il primo tempo sullo 0-3 per gli ospiti contro una Sampdoria che non trova modo di reagire ad uno strabordante Sassuolo.

Ad inizio ripresa i blucerchiati cercano di scuotersi. Al 4′ ci prova Cassano, buono lo stop ma il tiro è poco potente e finisce tra le braccia di Consigli. Gli attacchi dei blucerchiati sono sempre sterili e a pungere è ancora il Sassuolo quando si avvicina dalle parti di Viviano. Partita che si addormenta su un ritmo di controllo degli ospiti che lasciano la palla agli uomini di Montella che non riescono a creare nulla che si possa definire degno di nota. Al 44′ la Samp accorcia le distanze con Zukanovic che di testa raccoglie un cross di Carbonero. 5 minuti di recupero concessi dal Signor Mariani di Aprilia che non servono però ai liguri per rianimare la gara. Finisce 1-3. Per la squadra di Ferrero è ufficialmente crisi. Il Sassuolo sogna invece in grande.