Roma-Bologna 1-1: le pagelle dei giallorossi

Una Roma sfortunata e poco cinica impatta su un Bologna rimaneggiato ma concreto che porta a casa un punto d’oro. Al gol di Rossettini risponde la rete di Salah nella ripresa:

Szczesny 4,5: Errore grave sul gol rossoblu col polacco che non esce sulla palla giunta fin dentro l’area piccola, l’azione si rivelerà essere poi una delle pochissime sortite offensive del Bologna e il portiere doveva far meglio.

Florenzi 6: Partita senza infamia e senza lode, la solita corsa instancabile e un continuo apporto offensivo. Proprio per questo ogni tanto manca di lucidità e sbaglia qualche palla di troppo.

Rudiger 5: Perde l’uomo sul gol subito, per il resto della partita rimane abbastanza attento ma l’errore pesa.

Manolas 6: partita sufficiente anche perchè il Bologna non crea chissà quali pericoli, il greco è sempre attento e puntuale.

Digne 6: Spinge molto e cerca di dare una mano in avanti sacrificando un po’ la fase difensiva.

De Rossi 5: Gira qualche palla buona in avanti ma è il più lento del suo reparto e la costruzione ne risente. Troppo macchinoso quando deve impostare.

Pjanic 5,5: Partita sottotono anche per il bosniaco, si limita a scambiare qualche pallone con De Rossi in orizzontale e poco altro. In avanti le sue giocate difficilmente trovano l’effetto sperato e non liberano gli attaccanti quasi mai.

Iago Falque 5,5: Altra prestazione cosi cosi,al rientro da titolare l’esterno cerca spesso l’1 vs 1 ma in molte occasioni appare distratto e poco preciso.
– dal 45′ Totti 6,5: Entra a inizio ripresa e dà una svolta alla gara della Roma, crea moltissimo gioco e serve una palla splendida a Salah per l’1-1. Anche con qualche anno di più, i piedi e la testa sono quelli del Campione di sempre.

Perotti 6,5: Molte accelerazioni e strappi in avanti e altrettanti falli subiti. Giocate veloci, dribbling secchi che in qualche modo la difesa del Bologna neutralizza.

Salah 7,5: Il migliore dei suoi, mette in campo tanta qualità e quantità correndo, dribblando e arrivando alla conclusione spesso. Colpisce tre pali arrivando finalmente a trovare la rete su assist di Totti a inizio ripresa.

El Shaarawy 6: Stasera appare sottotono rispetto alle ultime uscite, è molto propositivo ma meno incisivo del solito. Gli viene annullato giustamente un gol a inizio gara ma poi non riesce a ripetersi.
dal 70′ Dzeko 5: Entra ma non tocca molti palloni, appare un po’ alienato dal gioco della Roma che difficilmente lo cerca con palle alte decenti.

Yes No