Numbers Tabser Talking about soccer

Numbers: 28ima giornata Serie A

La 28ima giornata di Serie A è consegnata agli archivi. Se la vittoria della Lazio sulla Fiorentina tiene viva la lotta scudetto, la notizia che suscita forse maggiore scalpore è il risultato del big match di San Siro.

La vittoria del Milan sulla Roma nel piatto forte della 28ima giornata di Serie A da una parte certifica infatti la ritrovata verve dei rossoneri che pur senza Ibrahimovic sembrano ormai aver trovato un equilibrio tattico e mentale tale da rilanciare le ambizioni europee dei rossoneri; dall’altra allontana sempre più la Roma dalla zona Champions League. Mancare l’obiettivo della qualificazione nella massima competizione per club europei, cosa che appare sempre più probabile, potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso in casa giallorossa dove gli introiti garantiti dalla qualificazione alla fase a gironi della vecchia Coppa Campioni sarebbero vitali per mettere una pezza (comunque non sufficiente dato il passivo) alle dissestate finanze del club capitolino.

Ma la 28ima giornata di Serie A sembra poter essere se non decisiva quanto meno importante anche per quanto riguarda la permanenza nella massima serie di SPAL e Brescia. Gli estensi escono con le ossa rotta da Napoli. Il prossimo turno vede la squadra di Ferrara opposta al Milan: fare punti sarà fondamentale per poi giocarsi il tutto per tutto con la Samp. Le rondinelle hanno invece sprecato una grande occasione nel match casalingo con il Genoa sprecando il doppio vantaggio e restando così a -8 proprio dai liguri quando le giornate al termine sono sempre meno.