2 min readLiga: il Real torna alla vittoria. L’Atletico mantiene il secondo posto

2 min readLiga: il Real torna alla vittoria. L’Atletico mantiene il secondo posto

30 Novembre 2015 0 Di Raffaele Marino

Le Merengues battono con un gol per tempo l’Eibar. I Blaugrana superano per 4-0 il Real Sociedad con doppietta di Neymar sempre più lider nella classifica marcatori con 14 reti.

La tredicesima giornata di Liga, non porta cambi al vertice della classifica, dove continua il dominio del Barcellona inseguito dalle due madrilene.

Nell’anticipo di venerdì sera il Betis in trasferta supera il Levante per 1-0, il gol porta la firma di Castro al quarto minuto. Nella giornata di sabato il Barcellona di scena al Camp Nou alle 16,00 supera di slancio il Real Sociedad, con un altro 4-0. I gol sono messi a segno da Neymar al 22′ e al 53‘, e da Suarez al 41′. Il gol finale è messo a segno da Messi allo scadere.

Rimane invariato il vantaggio dei catalani sull’Atletico Madrid che supera in casa l’Espanyol per 1-0 con gol realizzato al quarto minuto da Griezman. Il Real Madrid torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive battendo l’Eibar, rimanendo così a sei punti dalla capolista Barcellona. Il risultato finale è di 2-0 per le Merengues, con un gol per tempo. Nella prima frazione va a segno Bale al 43′. Nel secondo tempo il 2-0 è firmato da Ronaldo che realizza un calcio di rigore all’82’ salendo a quota nove reti nella classifica marcatori.

In coda alla classifica continua la crisi del Malaga, che non riesce a vincere. Gli andalusi invantaggio in casa per 2-0 con gol di Charles al 43′ e di Fornals al 57′ si fanno recuperare negli ultimi dieci minuti dal Granada, che va a segno con El Arabi all’83’, e Rochina all’86’.

Vittoria esterna importantissima per il La Coruña che supera per 2-0 il Las Palmas sceso ora all’ultimo gradino della classifica con Malaga e Levante. I galiziani passano in vantaggio grazie ad un’autorete messa a segno da Simon al 19′, il raddoppio è messo a segno nel finale da Perez al 91′. Anche il Celta Vigo ritorna alla vittoria, lo fa superando in casa il Gijon per 2-1. I gol sono di Orellana al minuto 15, pareggio di Castro al minuto 65, e gol del definivo 2-1 di Nolito all’84.

Altro stop invece per il Villareal che perde in trasferta contro il Getafe per 2-0. I gol sono di Lafita al 21′ e di Vazquez al 51′. L’Athletic Bilbao dopo il passo falso in trasferta di domenica scorsa contro il Granada, ritrova la vittoria, che arriva sul campo del Rayo Vallecano con una fantastica tripletta di Aduriz che così sale al terzo posto nella classifica marcatori della Liga con dieci centri, mentre i Baschi raggiungono il settimo posto in classifica, e sono ora a soli quattro punti dalla zona Champions.

La tredicesima giornata si chiude con la vittoria del Siviglia sul proprio campo, contro i rivali del Valencia, con gol di Escudero al 50′, mentre il Valencia chiude il match in nove uomini per via delle due espulsioni per somma di ammonizioni di Cancelo 35′, e Fuego al 78′.

RISULTATI TREDICESIMA GIORNATA:

0-1 Levante – Betis

4-0 Barcellona – Real Sociedad

1-0 Atletico Madrid – Espanyol

2-2 Malaga – Granada

0-2 Las Palmas – La Coruna

2-1 Celta Vigo – Gijon

2-0 Getafe – Villareal

0-2 Eibar- Real Madrid

0-3 Rayo Vallecano – Athletico Bilbao

1-0 Siviglia – Valencia

Classifica:

33 Barcellona; 29 A. Madrid; 27 R. Madrid; 24 C. Vigo; 21 La Coruña , Villareal; 20 A. Bilbao, Eibar; 19 Valencia; 18 Siviglia, Betis; 16 Espanyol; 14 Getafe, Vallecano; 12 R. Sociedad, Gijon; 10 Malaga, Las Palmas, Levante.

Correva l'anno home