Kylian Mbappé, il predestinato


AVEVO VENT’ANNI…NON PERMETTERÒ’ A NESSUNO DI DIRE CHE QUESTA E’ LA PIÙ’ BELLA ETA’ DELLA VITA

paul nizan – aden arabia

Chissà consa ne pensa Kylian Mbappé della frase di  Paul Nizan tratta dal libro Aden Arabia. La stella del PSG, che oggi compie 20 anni, ragionando in prospettiva potrebbe anche condividerla. A quell’età del resto c’è ancora una vita davanti per raggiungere chissà quali vette e togliersi grandi soddisfazioni.

Ma è anche vero che se a 20 anni hai già vinto due titoli nazionali, svariate coppe e soprattutto un Mondiale, per di più da protagonista, diventa allora lecito chiedersi a cos’altro si può e deve aspirare.

Forse a vincere la Champions League; oppure ad alzare al cielo il Pallone d’Oro. Traguardi che, numeri alla mano, sembrano decisamente alla portata di Kylian Mbappé in un futuro veramente prossimo.

Del resto le statistiche di Mbappé sono semplicemente impressionanti (vedere per credere). L’esordio con i professionisti è avvenuto il 2 dicembre 2015, a soli 17 anni, con la maglia del Monaco in un match contro il Caen; club che, come potete vedere dalla nostra infografica, era stato ad un passo dal tesserare il giovane fuoriclasse francese.

Con il club del Principato Kylian Mbappé ha giocato 60 partite realizzando 27 gol in due stagioni, con 10 match e 6 reti all’attivo in Champions League. Con la maglia del PSG, dove il giocatore si è trasferito per la cifra record di 180 milioni di euro, lo score fino ad oggi è stato di 62 presenze e 36 gol. Numeri fa fuoriclasse.

Che se sommati alle 10 realizzazioni in 28 presenze con la Nazionale maggiore (Mbappé non è passato per l’Under 21 dei transalpini) fanno in totale 150 presenze e 73 reti tra i professionisti.

Tirando le somme, dunque, ad appena 20 anni è possibile dire che Kylian Mbappé è molto più che un semplice fuoriclasse: Kylian Mbappé è semplicemente un predestinato!