Tabser
Talking about soccer

Testata online registrata presso il Tribunale di Roma
(registrazione n°122/2015 del 9 luglio 2015)

Direttore responasbile
Giorgio Catani

Vicedirettore
Francesca Cuccuini

Redazione
Valentino Cesarini
Giuseppe Corrao
Gaetano Cucchiara
Mario Mancuso
Massimo Papitto
Dario Pilotti
Filippo Rovani
Marco Aurelio Stefanini
Vincenzo Tripodo

Tabser è un progetto editoriale Made in Italy che nasce dalla volontà di raccontare il gioco più bello del mondo, quello del calcio, da un’angolazione diversa rispetto a quella real time che caratterizza i principali quotidiani sportivi nazionali.

Tabser non è pettegolezzo, non è breaking o latest news. Tabser è attualità, approfondimento, studio, curiosità e opinione. E’ un portale completamente focalizzato sul raccontare e chiacchierare amabilmente di calcio considerandone tutte le sfaccettature globali. Come del resto suggerisce il nome stesso.

Tabser è infatti l’acronimo di Talking about soccer. La scelta, che può sembrare anacronistica per un progetto di marca italiana, deriva in primis dalla volontà di conferire alla linea editoriale un respiro internazionale che si ritrova anche nella stesura multilingua degli articoli principali.

La scelta invece del termine Soccer, che a livello internazionale identifica il gioco del calcio, al posto dell’anglosassone e del per noi europei più comune Football denota infine la volontà di abbracciare il calcio in tutte le sue declinazioni partendo dai confini nazionali ed europei ma spingendosi abbondantemente al di là di questi fino ad abbracciare i movimenti emergenti.

Non resta che augurarvi buona lettura e ringraziarvi per la vostra fiducia!