Grande Chievo, il Palermo sprofonda ancora: è 3-1 per i gialloblù

Il Chievo Verona gioca una grande gara e batte il Palermo per 3-1 consolidando la propria posizione di sicurezza in classifica. Per i siciliani è notte fonda con la serie B che si avvicina sempre di più. La partita si sblocca subito al 6′ con Cacciatore, Gilardino trova il pari al 27′ ma nella ripresa i clivensi prendono il largo prima con la rete di Rigoni al 7′ e poi al 29′ con la punizione di Birsa.

Novellino si affida al tridente Vazquez-Gilardino-Trajkovski per cercare tre punti che sarebbero di fondamentale importanza in ottica salvezza. Dall’ altra parte Maran risponde con la coppia Meggiorini-Floro Flores supportati da Birsa, per mettere al sicuro la permanenza in serie A. Si mette subito bene la gara per i padroni di casa che vanno avanti con Cacciatore dopo soli 6 minuti, bravo a mettere in rete un cross dalla sinistra deviato con il tacco da Meggiorini. Il Palermo accusa il colpo e ci mette un po’ a reagire, è Gilardino il protagonista: prima, servito da Hiljemark, viene anticipato provvidenzialmente in calcio d’angolo, poi è lo stesso attaccante biellese a trovare il pareggio calciando da terra su assist di Brugman. Il gol del pari dà fiducia agli ospiti che prendono campo ma l’ccasione migliore capita al Chievo con Meggiorini che di testa sfiora la rete del 2-1.

Pronti via e anche nella ripresa i clivensi trovano il raddoppio subito al 7′ con un colpo di testa di Rigoni su traversone dalla destra di Cacciatore. Il Palermo fa poco per raggiungere il pari e cosi ecco che il Chievo chiude i conti con una grande punizione di Birsa bravo a trovare l’angolo basso alla sinistra di Sorrentino. Nel finale clamorosa occasione per il Palermo per riaprire la partita con Andelkovic che sbaglia a pochi passi dalla porta. Finisce 3-1 per i gialloblù che superano quota 40 punti e mettono al sicuro la salvezza, per i rosanero continua il momento negativo con lo spettro della seri B che si fa sentire sempre di più.