Fondazione Carobbi-Ceregatti, un goal per beneficenza

I grandi campioni non si vedono solo in campo, ma anche fuori. Stefano Carobbi, ex giocatore di Fiorentina e Milan (con cui ha vinto una Coppa Campioni, due Coppe Intercontinentali ed altrettante Supercoppe Europee) ed attuale tecnico della Colligiana, in collaborazione con Davide Ceregatti, il 7 Febbraio 2012 ha fondato la ”Fondazione Carobbi-Ceregatti” per aiutare i bambini malati e le famiglie più disagiate. Il loro sogno è quello di aprire un ambulatorio pediatrico, come ammesso dallo stesso Presidente Davide Ceregatti: “Il nostro sogno è quello di aprire un ambulatorio pediatrico, ma vista la difficile situazione economica del nostro paese, stiamo progettando tre borse di studio, da 3mila euro ciascuna, per i ragazzi che studiano medicina e non hanno denaro a sufficienza per affrontare gli studi. Cerchiamo di raccogliere il denaro attraverso partite benefiche con vecchie glorie del calcio ed attraverso la vendita di magliette o gadget sulla nostra pagina e-bay ufficiale http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=associazionecarobbiceregatti . Il mio sogno personale è quello di vedere il capitano del Milan indossare la nostra fascia personalizzata anche per una gara amichevole…”
Della Fondazione fanno parte diversi testimonial come il vice campione del mondo Dino Baggio, l’ex bandiera del Piacenza Gianpietro Piovani e Marco Cunico, giocatore del Padova, mentre sono attive anche molte società professionistiche fra cui lo stesso Padova, Colligiana, Venezia, Delta Rovigo e Bassano.
I prossimi impegni della Fondazione saranno l’amichevole contro la Luparense calcio a 5 (squadra che milita nel campionato di A) e una fra la stessa Fondazione e vecchie glorie polesana, con incasso devoluto in beneficenza.

Fondazione Carobbi-Ceregatti (Cunico)
Marco Cunico (giocatore del Padova) insieme al Presidente della Fondazione Davide Ceregatti