Il favoloso gol di Luuk De Jong

In Eredivisie continua il duello a distanza tra PSV e Ajax. Nell’ultimo turno di campionato, il tredicesimo, disputatosi questo fine settimana, sia la squadra di Eindhoven che quella di Amsterdam hanno portato a casa i tre punti.

Sia i Lancieri che i Boeren si sono imposti nei rispettivi incontri con il risultato di 3-0. I biancorossi lo hanno fatto espugnando il campo del NAC Breda grazie alle reti di Mashart (autogol), Labyad e del redivivo Huntelaar. Il PSV si è invece imposto al Philips Stadion contro l’Heerenveen grazie alla doppietta di Lozano e ad un euro gol di Luuk De Jong.

Il centravanti di Van Bommel si è infatti esibito in una spettacolare rovesciata che, per certi versi, soprattutto inclinazione e difficoltà, ha ricordato molto quella sfoderata da Cristiano Ronaldo in Juventus-Real Madrid della scorsa Champions League (vedere per credere).

Una rovesciata, quella di Luuk De Jong, che oltre che per l’estetica si è rivelata molto utile per il risultato finale dal momento che ha consentito al PSV di portarsi sul 2-0 praticamente in avvio di ripresa e gestire dunque in scioltezza il resto dell’incontro (grazie anche alla seconda rete di Lozano arrivata al 66′).

Con i risultati del fine settimana, dunque, l’Eredivisie continua a vedere in testa alla classifica il PSV con 39 punti seguito a cinque lunghezze di distanza dall’Ajax che però ha rimediato un rotondo 3-0 nello scontro diretto dello scorso 23 settembre.