Community Shield: 5 motivi per non perdersi Arsenal-Chelsea

In Inghilterra, come ogni anno, la stagione inizierà ufficialmente con la partita di Community Shield che vede confrontarsi i vincitori della Premier, il Chelsea di Mourinho, ed i detentori della FA Cup, ovvero l’Arsenal di Wenger. Noi vi diamo cinque buoni motivi per non perdersi assolutamente neanche un minuto dello spettacolo che le due squadre offriranno domenica a Wembley.

1) Mourinho vs Wenger: Due top manager, uno capace di vincere in ogni squadra allenata, l’altro capace di stanare giovani in tutto il mondo e di rivenderli a peso d’oro. Josè Mourinho ed Arsene Wenger disputeranno una partita nella partita. I due sicuramente non si amano, ma si rispettano e si temono. Chi riuscirà a spuntarla?

2) Courtois vs Cech: L’Arsenal, dopo aver ceduto Szczęsny alla Roma, ha deciso di affidarsi a Peter Cech, un ex di lusso che si confronterà contro chi gli ha sfilato il posto. Una sfida fra giganti, fra due dei più forti portieri del mondo. Siamo sicuri che non sarà facile batterli.

3) Terry vs Arteta: I due capitani, le due bandiere delle due compagini. John Terry, difensore arcigno e leader indiscusso dello spogliatoio blues. Mikael Arteta, centrocampista raffinato e grande motivatore. Chi riuscirà a scuotere in maniera decisiva i compagni?

4) Falcao vs Sanchez: Forza fisica e grande opportunismo contro velocità e tecnica. Radamel Falcao è approdato al Chelsea con la voglia di chi vuole riscattare le ultime due stagioni difficili. Alexis Sanchez sembra aver trovato la propria dimensione ideale sotto l’ala di Wenger. Chi sarà decisivo?

5) Walcott vs Hazard: Velocità, estro, tecnica, creatività. Queste sono tutte caratteristiche in comune tra i due fantasisti di Arsenal e Chelsea. Sapranno sicuramente incantare il pubblico con le loro giocate. Chi riuscirà a piazzare la zampata finale?

Riuscirà quindi Wenger a bissare il successo dello scorso anno (3-0 al ManCity) oppure Mourinho porterà un altro titolo a casa?
Wembley è sicuramente il teatro più degno di una sfida di questo livello. Siamo sicuri che il divertimento non mancherà, e nemmeno i colpi di scena. Domenica 2 Agosto 2015 alle 16:00. Al campo la sentenza.