Play Off Jupiler League: Club Brugge schiacciasassi

Subito una sorpresa nella prima giornata dei play off che confermano il trend finale della regular season con il Gent che viene fermato in casa dal Waregem per 1-1. Gli ospiti passano in vantaggio con Leye al trentacinquesimo minuto ma vengono raggiunti dalla Gentoise al cinquantottesimo con Kums. A nulla sono serviti gli attacchi per tutto il secondo tempo del Gent che con questo deludente pareggio perde ulteriormente contatto con il Club Brugge e si vede raggiungere dall’Anderlecht.
Il Club Brugge vince con molta fatica sul campo dell’Ostende grazie all’autogol di Godeau al quattordicesimo i nero blu giocano poi tutto l’incontro in inferiorità numerica per l’espulsione di Poulain al diciottesimo ma ottengono una vittoria molto importante in chiave campionato. Al secondo posto l’Anderlecht raggiunge il Gent grazie alla vittoria interna per uno a zero sul Genk ,anche in questo caso è un autogol di Bizot a decidere l’incontro. Nel prossimo turno il Club Brugge vincendo ha la grande occasione di eliminare quasi definitivamente dalla corsa al titolo i campioni in carica del Gent. L’Anderlecht invece se la dovrà vedere invece con il Waregem.
In settimana è andata in scena anche la finale di Coppa del Belgio che garantisce un posto alla prossima Europa League, allo stadio Re Baldovino di Bruxelles lo Standard Liegi ha battuto il Club Brugge per due a uno e si è aggiudicato la coppa per la settima volta nella sua storia.