Calciomercato, Napoli: idea Caceres, Higuain lascia?

Il Napoli di Maurizio Sarri potrebbe mettere in atto con largo anticipo il primo colpo di mercato in vista della sessione estiva.

Secondo quanto riportano le indiscrezioni infatti, la dirigenza del club partenopeo sarebbe interessata ad un incontro con Martin Caceres, difensore della Juventus, già corteggiato anche dalla Roma. Via libera dunque alle trattative qualora si dovesse riscontrare un reale interesse da parte del Napoli, che sarebbe comunque in vantaggio rispetto al club giallorosso. E’ previsto infatti un incontro nei prossimi giorni tra l’agente del calciatore uruguayano, in scadenza di contratto a giugno con la Juventus, ed il Napoli, in seguito al colloquio già avvenuto con i dirigenti della Roma. L’agente fa sapere però che l’ultima parola spetterà al difensore, il quale dopo aver vagliato le richieste e le offerte da parte di entrambi i club, deciderà a fine stagione se rinnovare il contratto che lo vincola già alla Juventus, oppure accettare un eventuale trasferimento.

Intanto non finiscono qui le novità in casa Napoli: il bomber partenopeo, Gonzalo Higuain, avrebbe infatti domandato al presidente De Laurentiis di ridurre la clausola rescissoria da ben 94 milioni di euro, con la quale il patron azzurro lo ha blindato per proteggere l’argentino dalla concorrenza. Intenzione del “Pipita” sarebbe quella di lasciare il club alle falde del Vesuvio ed iniziare una nuova avventura in Europa, esperienza possibile soltanto con la riduzione della clausola almeno a 50-60 milioni di euro.