Bologna-Chievo 0-1, Pepe regala i tre punti ai clivensi

Dopo la bella vittoria di Milano una brutta battuta d’arresto per il Bologna che cade allo stadio D’Allara per uno a zero nel match contro il Chievo; dal canto loro gli scaligeri portano a casa tre punti grazie ad un gol di Simone Pepe che realizza il secondo gol nelle ultime due partite.
Il Bologna si affida ancora una volta in attacco a Mattia Destro coadiuvato dall’eroe di Milano Giaccherini e da Mbaye il Chievo risponde con la copia Paloschi, Inglese e dietro a sostegno Bhirsa.
La prima emozione della partita è l’infortunio di Hetemai al settimo ed al suo posto entra quello che diventerà il match winner dell’incontro Pepe.
Al diciottesimo è Destro che cerca la via del gol con un tiro che però non sorprende Bizzarri, al ventinovesimo è Rossetini che cerca il gol ma il suo tiro non trova lo specchio della porta, al trentatreesimo è Paloschi per i suoi ma il risultato non si smuove , e non cambia nemmeno al tretasttesimo quando il Bologna beneficia di un calcio di rigore, sul Dischetto va Destro ma si fa ipnotizzare da Bizzarri e sbaglia.
Il primo tempo termina dopo alcuni tentativi sempre della squadra Bolognese che non sortiscono realizzazioni.
Nel secondo tempo la partita è vivace ed entrambe le contendenti cercano la via del gol, entra Falco al posto di Mbaye nel Bologna ed al settantesimo i rossoblu per due volte vanno vicini al gol prima con Giaccherini e poi con un colpo di testa di Gastaldello.
Si arriva cosi al settantanovesimo quando il Chievo trova il gol partita con Pepe grazie ad un assist di Cacciatore.
A questo punto Donadoni inserisce Meggiorini per tentare il tutto per tutto ma la partita finisce sul risultato di uno a zero per il Chievo.
La domenica negativa per Destro si completa con un ammonizione che vedrà l’attaccante rossoblu saltare la prossima partita per squalifica.
Il migliore per il Bologna è Giaccherini , tanta volontà e unica vera spina nel fianco per la difesa veronese.
Per il Chievo ottima prova per Simone Pepe che ha il merito di risolvere la partita a favore dei suoi.